Tempo di lettura: 1min

B.Mps, tier 1 al 9% già raggiunto

10/24/2011

Le previsioni macro per il 2012 indicano pero' uno scenario ancora difficile, anche se il Monte dei Paschi dovrebbe conseguire un progresso nella redditivita'


Banca Monte dei Paschi di Siena dovrebbe archiviare il 2011 con ricavi in linea con l'anno precedente, pari a 5,6 miliardi di euro (+0,5%), fatto salvo un ulteriore peggioramento del quadro economico-finanziario ed assumendo una stabilizzazione del rischio sovrano.

E' quanto si legge nella lettera all'investitore pubblicata su Affari & Finanza, supplemento economico de 'La Repubblica'. Inoltre, nel 2011 il core tier 1 atteso di Mps dovrebbe essere intorno al 9%, mentre i crediti concessi in crescita del 2% e la raccolta da clienti a +4%.

Le previsioni macro per il 2012 indicano pero' uno scenario ancora difficile, anche se il Monte dei Paschi dovrebbe conseguire un progresso nella redditivita' poiche' i ricavi dovrebbero confermarsi stabili, ma i costi dovrebbero flettere permettendo un progresso nei margini.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?