Tempo di lettura: 1min

BpM, ancora pressing della Consob

10/21/2011

Alla vigilia dell'assemblea di Bpm che sara' chiamata ad esprimersi su un nuovo sistema di governance duale, Consob ha chiesto nuovi chiarimenti a Piazza Meda.


La commissione guidata da Giuseppe Vegas, secondo quanto riporta La Stampa, non e' rimasta soddisfatta dalla risposta che l'ultimo Cda dell'istituto ha fornito - a seguito di una breve audit - in merito al ruolo che i sindacati potrebbero avere giocato nel pilotare le carriere all'interno della banca milanese.

Gli ispettori hanno pertanto chiesto all'istituto guidato da Enzo Chiesa di produrre un documento che chiarisca una volta per tutte se questo 'patto d'acciaio' tra le sigle sia esistito o meno.

Nessun cenno invece, almeno per ora, ad un possibile collegamento tra le liste degli Amici della Bipiemme e quella presentata da Investindustrial (Andrea Bonomi), accordo smentito categoricamente dai diretti interessati. Tuttavia, se davvero venisse accertato un collegamento, come extrema ratio si potrebbe arrivare al congelamento di entrambe le liste coinvolte.

Nel frattempo, resta molto incerto l'esito dell'Assemblea di domani. Determinanti potrebbero essere gli aderenti a Assoinsieme: l'associazione che riunisce gli ex dipendenti pensionati ha infatti lasciato carta bianca ai propri iscritti che pertanto potrebbero spostare gli esiti della partita dall'una o dall'altra parte.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?