Tempo di lettura: 1min

Chiara Scotti, dalla Fed a Banca d'Italia

12/19/2023 | Redazione Advisor

Esperta di politica monetaria, comunicazione delle banche centrali, macroeconomia e finanza porta a due il numero di donne nel direttorio di Palazzo Koch (sei membri in tutto), aggiungendosi ad Alessandra Perrazzelli.


Chiara Scotti (nella foto), da febbraio vicepresidente senior e direttrice della ricerca della Federal Reserve di Dallas, entra in Banca d'Italia come vicedirettrice generale al posto di Piero Cipollone, da novembre nel board della Bce a Francoforte.

 

La banchiera, bocconiana, con un master e PhD presso l'Università della Pennsylvania, è stata vicedirettrice della divisione per la stabilità finanziaria del board dei governatori Fed, dove era arrivata nel 2005.

 

Scotti, esperta di politica monetaria, comunicazione delle banche centrali, macroeconomia e finanza porta a due il numero di donne nel direttorio di Palazzo Koch (sei membri in tutto), aggiungendosi ad Alessandra Perrazzelli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?