Tempo di lettura: 1min
12/11/2023 | Daniele Barzaghi
Dopo ChatGPT, Bard (di Google) e Grok (dell’ex Twitter), anche Mastercard è prossima a lanciare il proprio chatbot AI.
Il nuovo software di simulazione ed elaborazione delle conversazioni voluto dalla celebre società di servizi di pagamento si chiamerà Shopping Muse ed è presentato come assistente personale retail di nuova generazione.
L’obiettivo segnalato è quello di ridefinire l’esperienza di vendita al dettaglio, personalizzandola sul cliente e traducendo il linguaggio naturale del consumatore in suggerimenti su misura di e accessori.
Il software è sviluppato dalla società Dynamic Yield acquisita l'anno scorso da Mastercard (in foto il ceo Michael Miebach) per rafforzare la sua suite di servizi di coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori e per aiutare i brand ad offrire esperienze più efficaci ed affidabili su tutti i canali.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie