Tempo di lettura: 1min

BpM, scende in campo la Consob

10/13/2011

Messori e Arpe spiegano a Milano il progetto di rilancio davanti a un migliaio di soci dipendenti


A poche ore dall'inizio dei road show per la presentazione delle liste Bpm, la Consob interviene con una lettera indirizzata al consiglio di amministrazione e al collegio sindacale della banca. Sono richiesti approfondimenti riguardo il documento segreto sulle carriere interne firmato dall'associazione Amici nel giugno 2010. La Commissione guidata da Giuseppe Vegas ha chiesto che vengano fornite risposte entro tre giorni, cioè in tempo per lo svolgimento dell'assemblea del 22 ottobre. 

Intanto il professor Marcello Messori e il banchiere Matteo Arpe hanno scelto Milano come prima tappa del road show volto a presentarsi e spiegare ai soci dipendenti della Bpm la bontà dei loro progetti. Certamente non si entrerà nel dettaglio dei piani industriali, ma un'idea di rilancio della banca dovrebbe venir fuori e all'appuntamento dovrebbero presentarsi un migliaio di persone interessate. la lista concorrente, quella degli Amici con il professor Filippo Annunziata, ha scelto invece di partire da Foggia e Bologna per raccogliere adesione e poi di concludere a Milano il 19 ottebre, tre giorni prima l'assemblea fissata per il 22.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?