Tempo di lettura: 1min

Unicredit, cosa c'è dietro il recupero

10/12/2011

Vola in Borsa UniCredit, tra movimenti tecnici e voci di imminenti ingressi nel capitale di investitori esteri


Ieri le azioni di piazza Cordusio hanno messo a segno un rialzo del 6,74% a un prezzo di riferimento di 1,03 euro. La banca è così riuscita a riprendersi la soglia di 1 euro, abbandonata a metà agosto. In due sedute il recupero è stato del 19%, dalla settimana scorsa il guadagno arriva fino al 24%. Alti i volumi: quasi 717 milioni di azioni sono passate di mano, pari al 3,7% del capitale.

Strappo in Borsa di UniCredit sulle voci di imminenti ingressi nel capitale di investitori esteri. Ieri le azioni di piazza Cordusio hanno messo a segno un rialzo del 6,74% a un prezzo di riferimento di 1,03 euro.

Questo nel giorno in cui si sono tenute le consuete riunioni in Unicredit dei comitati strategico, nomine e remunerazione in vista del consiglio di amministrazione in programma la prossima settimana, il 18 ottobre (nel tardo pomeriggio è stata poi vista entrare nella sede dell'istituto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia). All'esame dei comitati, secondo quanto si apprende, l'ordinaria amministrazione, la gestione della banca e l'analisi sui mercati. Per Bank Austria sarebbe stato designato come presidente del super advisory board, l'ex direttore generale dell'istituto austriaco, Erich Hempel. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?