Tempo di lettura: 1min

Merkel, salveremo le banche Ue

10/10/2011

La Francia e la Germania hanno posizioni assolutamente allineate su tutti gli aspetti della crisi


Compatti e risoluti nella ricapitalizzazione delle banche Ue. Questo è lo stringato ma importante messaggio che Angela Merkel e Nicolas Sarkozy, cancelliere tesco e presidente francese, hanno rilasciato al termine del meeting che tradizionalmente i capi dei due paesi tengono prima di una riunione del G20. "La Francia e la Germania hanno posizioni assolutamente allineate su tutti gli aspetti della crisi" ha detto Sarkozy, a Berlino, nella conferenza stampa assieme alla Merkel. La quale ha ribadito: "Siamo risoluti a ricapitalizzare le nostre banche e a trovare una soluzione permanente e globale della crisi entro il G20".
 
I due leader non hanno voluto entrare nei dettagli. "Daremo una risposta globale, durevole e rapida alla crisi entro la fine di questo mese. Oggi non forniremo dettagli della soluzione, perché si tratta di un pacchetto completo che presenteremo entro il G20".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?