Tempo di lettura: 1min
12/16/2022 | Redazione Advisor
Goldman Sachs Group prevede di licenziare fino a 4mila persone. Lo riferiscono fonti informate al sito Semafor. I tagli rappresenterebbero l'8% della forza lavoro della banca. Secondo le fonti ai manager è stato dato l'incarico di identificare gli impiegati con il "rendimento più basso" ma ancora non è stata stilata una lista finale.
Ad inizio settimana, si legge su repubblica.it, l'agenzia finanziaria Bloomberg aveva riferito che Goldman sarebbe stata in procinto di effettuare dei tagli alla luce di una ristrutturazione nella sua divisione consumer, dove non riesce a raggiungere gli obiettivi di redditività. Una decisione che deriverebbe anche dalla prospettiva di scenari economici incerti per il prossimo anno, con l'annunciata recessione pilotata dai rialzi ai tassi da parte della Fed impegnata nella lotta all’inflazione.
Il ceo David Solomon ha affermato che sta riconsiderando le ambizioni della banca nel segmento consumer, insieme a una revisione generale di altre linee di business per tagliare i costi e gestire il personale. Lo stesso Solomon, si legge sempre su repubblica.it, aveva usato parole di estrema cautela, pochi giorni fa e insieme ad altri importanti banchieri, nel descrivere le prospettive dell'economia Usa: "La crescita economica sta rallentando", ha affermato in una conferenza. "Quando parlo con i nostri clienti, sembrano estremamente cauti. Nel settore bancario, il mercato del lavoro rimane sorprendentemente stretto" e la competizione per il talento è "più dura che mai", ha osservato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie