Tempo di lettura: 1min
9/20/2011 | Marco Gementi
Al via la riorganizzazione di Banca Fideuram dopo l'acquisizione di Banca Sara, portata a termine lo scorso giugno.
La controllata del gruppo Intesa Sanpaolo ha firmato un accordo con i sindacati del credito e il nuovo assetto sarà operativo dal prossimo primo ottobre.
La novità è la scissione parziale di Banca Sara che prevede che prevede il conferimento a Banca Fideuram del complesso delle attività per l'esercizio dell'attività bancaria e finanziaria. Di conseguenza gli 80 dipendenti passeranno in Fideuram mentre la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) confluirà a favore di Sanpaolo Invest Sim.
L'accordo contiene, oltre a precise indicazioni in tema di valorizzazione professionale e adeguato utilizzo delle persone con percorsi formativi, la salvaguardia delle retribuzioni, inquadramenti, anzianità per i dipendenti che saranno soggetti della normativa aziendale e del welfare di Bnaca Fideuram, omogenei all'articolato assetto di Gruppo Intesa Sanpaolo.
Per il futuro si guarda anche ad azioni di presidio del livello di servizio alla rete e di retention al fine di massimizzare il saldo netto dei consulenti (ex-promotori) in ingresso.
Uno degli obiettivi è portare il settore private al 45% delle masse totali.
PER APPROFONDIRE POTETE LEGGERE L'ARTICOLO "Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari), Banca Sara definitivamente di Fideuram".
PPPPpp
PER p
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie