Tempo di lettura: 1min

E.Letta, Berlusconi si dimetta

9/9/2011

"Ormai il presidente del Consiglio non sta piu' guidando il paese, che e' infatti senza guida, e regge grazie al presidente Napolitano. Dopo la manovra, Berlusconi vada via"


E' quanto chiede, in un'intervista a Repubblica, il vice segretario del Pd Enrico Letta.

"Berlusconi - insiste Letta, commentando le ultimi indiscrezioni sulla telefonata in cui Berlusconi avrebbe invitato Lavitola a restare in Bulgaria - e' l'anti-presidente del Consiglio, e il suo e' un atteggiamento veramente da anti-italiano.

I comportamenti di Berlusconi - aggiunge - fanno il giro del mondo e rendono ancora piu' evidente la sua incapacita' di giocare qualunque ruolo in sede nazionale e in Europa.

Il governo non e' stato in grado di scrivere la manovra nemmeno sotto dettatura europea, e ha subito la pesante censura dei mercati, con il dileggio del governo spagnolo e l'insulto della cancelliera Merkel che ha messo alla pari Italia e Grecia.

Dopo l'approvazione della manovra, passi la mano e consenta la nascita di un governo nazionale. Non un governo tecnico ma politico", conclude.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?