Tempo di lettura: 1min
6/3/2020 | Redazione Private
BNP Paribas Securities Services, banca depositaria leader di mercato con 10 mila miliardi di Euro di asset in custodia, è stata selezionata da Fondo Italiano d’Investimento SGR (FII) come provider per il servizio di banca depositaria per il nuovo Fondo Italiano di Minoranze per la Crescita.
Nata nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze e partecipata da CDP Equity, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Abi e Confindustria, Fondo Italiano d’Investimento SGR ha come principale obiettivo la gestione di fondi mobiliari chiusi finalizzati a far confluire capitali verso il sistema delle imprese italiane di eccellenza, coniugando finalità di ritorno sul capitale investito in linea con i benchmark internazionali con quelle di sviluppo del sistema produttivo italiano.
BNP Paribas Securities Services è stata scelta come banca depositaria da FII per il Fondo Italiano di Minoranze per la Crescita dedicato ad investimenti di minoranza nelle eccellenze italiane, il primo target di raccolta sarà di 400 milioni di Euro. Andrea Cattaneo, direttore generale di BNP Paribas Securities Services Italia ha dichiarato: "Ci fa molto piacere prendere parte di un progetto che sostiene la crescita delle piccole e medie imprese italiane. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di FII le nostre competenze per iniziative a sostegno della ripartenza dell’Italia”.
Antonio Pace, amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento dichiara: ”Con il nuovo Fondo Italiano di Minoranze per la Crescita intendiamo proseguire il percorso avviato ormai da 10 anni per il sostegno allo sviluppo domestico ed internazionale delle nostre piccole e medie imprese di eccellenza, mettendo a disposizione di queste ultime un ulteriore strumento”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie