Tempo di lettura: 2min

Merkel - Sarkozy, l'accordo c'è

7/21/2011 | federico leardini

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ritiene che nell'imminente vertice della zona euro potrà esssere raggiunto l'accordo sul nuovo piano di aiuti alla Grecia


Il cancelliere tedesco Angela Merkel ritiene che nell'imminente vertice della zona euro potrà esssere raggiunto l'accordo sul nuovo piano di aiuti alla Grecia, la cui strada sarà spianata dai colloqui a due in programma per oggi pomeriggio col presidente francese Nicolas Sarkozy.

"Il cancelliere si recherà a Bruxelles domani. Siamo molto fiduciosi che ci sarà una soluzione positiva e attenta" ha dichiarato il portavoce Steffen Seibert, aggiungendo che Francia e Germania devono lavorare assieme affichè la zona euro trovi una soluzione, anche se i termini dell'accordo finale non verranno decisi esclusivamente dalla Merkel e da Sarkozy.

Siebert ha inoltre affermato che la partecipazione dei creditori privati al pacchetto pro-Grecia rimane una priorità per Berlino.

Ieri il cancelliere aveva dichiarato che il vertice di domani non rappresenterà il passo finale per la risoluzione della crisi di debito della Grecia.


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?