Tempo di lettura: 1min
7/14/2011 | federico leardini
«La manovra di finanza pubblica decisa dal governo italiano come detto giovedì dal presidente Bce Trichet costituisce un passo importante per il consolidamento dei conti pubblici». Difende il provvedimento del governo il governatore della Banca d'Italia e futuro presidente della Bce Mario Draghi a margine dei «Rencontres economiques» in merito ai timori dei mercati sulle condizioni dei conti pubblici italiani.
PAREGGIO DI BILANCIO - «L'anticipo delle misure» contenute nella manovra decisa dal Governo italiano «rende credibili il pareggio del bilancio nel 2014 e l'avvio di una tendenza al calo del rapporto debito/pil» ha aggiunto il governatore della Banca d'Italia.
BANCHE - Draghi ha anche manifestato fiducia nei confronti del nostro sistema bancario: «In relazione alle tensioni sui mercati dei titoli pubblici e delle azioni delle banche, sono certo, sulla base delle nostre analisi, che gli intermediari italiani supereranno con un margine significativo gli stress test in corso in sede europea, confermando l'adeguatezza del loro grado di capitalizzazione. In Italia l'espansione del credito, in atto da mesi, è superio
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie