Tempo di lettura: 1min
5/22/2018 | Redazione Advisor
Quotato sul Mercato Obbligazionario Telematico di Borsa Italiana un nuovo strumento di reddito fisso targato Banca Mondiale che rientra nel programma di emissioni per lo sviluppo sostenibile. L'obbligazione Steepener (ISIN: XS1813572663), denominata in dollari statunitensi, ha durata decennale e prevede per il primo anno una cedola lorda fissa pari al 4,00%. Dal secondo anno e fino alla scadenza, corrisponderà cedole annuali variabili pari a sette volte la differenza tra il tasso Swap USD a 10 anni e il tasso swap USD a 2 anni, con un valore massimo del 6,00%. A scadenza, la Banca Mondiale rimborserà, inoltre, integralmente agli investitori il capitale investito in dollari statunitensi in aggiunta alla relativa cedola di competenza.
“Nella fase attuale di mercato - ha affermato Denis Beltramini, private banks & distributors sales Italy di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking, market maker dello strumento - in cui la differenza fra i tassi americani a lungo e breve termine è ai minimi degli ultimi 11 anni, le Obbligazioni Steepener consentono di beneficiare da un aumento dei tassi a lungo termine maggiore rispetto a quello dei tassi a breve termine.”
Ulteriori informazioni sulle Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile sono disponibili sul sito: www.obbligazionisostenibili.org
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie