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2/1/2018
Mediolanum è la banca italiana il cui marchio ha performato meglio. È quanto emerge dagli ultimi risultati rilasciati da Brand Finance, agenzia indipendente di consulenza strategica e valutazione marchi leader nel mondo, pubblicati nel mensile The Banker. Il brand del gruppo di Basiglio ha scalato ben 149 posizioni nella Banking 500 2018, surclassando tutte le principali banche del mondo. Come le altre banche italiane, Mediolanum ha beneficiato della riduzione della corporate tax e dell'apprezzamento dell'euro sul dollaro; ciò che ha fatto veramente la differenza è il recente rebranding che ha rafforzamento notevolmente il marchio, riuscendo così a influenzare maggiormente le scelte dei clienti.
Tranne UniCredit, gli altri 10 brand delle banche italiane hanno incrementato il proprio valore e scalato posizioni in classifica. Il gruppo Intesa San Paolo si conferma il primo brand italiano di questo settore, tuttavia - nonostante la crescita a due cifre e il buon rafforzamento del marchio - viene scavalcata da Credit Agricole perdendo così una posizione. "Nonostante l'apprezzabile impegno, le banche italiane continuano a sottovalutare l'importanza del brand nelle scelte dei clienti - continua Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance - solo Intesa San Paolo ha un marchio estremamente forte, realmente in grado di influenzare le scelte dei clienti e resistere ad eventuali crisi d'immagine".
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