Tempo di lettura: 1min
1/22/2018 | Redazione Advisor
Investimenti a breve termine con prospettiva di massimizzazione di profitto o copertura di portafoglio attraverso certificati con scadenza marzo e giugno 2018 con leva superiore al 2x. BNP Paribas continua l'attività di emissione sul SeDeX di Borsa Italiana con 59 TURBO certificates sia long che short attraverso cui l'investitore potrà prendere posizione sia al rialzo che al ribasso su alcuni dei principali indici e titoli azionari, a seconda delle esigenze complessive di portafoglio, senza risentire dell'effetto coumpounding tipico dei certificati a leva fissa.
"Il prezzo del TURBO Long - spiega la nota della società francese in occasione dell'emissione - riflette la differenza tra la quotazione del sottostante e il livello dello strike, ovvero il valore del sottostante stabilito all’inizio della vita del prodotto che determina l’effetto leva. In maniera speculare - prosegue - per calcolare il prezzo dei TURBO Short si considera la differenza tra lo strike e la quotazione del sottostante. Il valore di un TURBO Certificate si azzera, determinando la perdita del capitale investito, quando la quotazione del sottostante tocca il livello dello Strike. Ciò permette all’investitore di conoscere fin dal principio la perdita massima potenziale."
Ecco alcuni degli strumenti facenti parte della serie:
Per conoscere tutti i prodotti e servizi della gamma BNP Paribas è possibile consultare il sito https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-leva/turbo-certificate.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie