Tempo di lettura: 1min

Bank of America, rimborso di 8,5 miliardi e utili azzerati

6/29/2011 | Marco Gementi

Bank of America pagherà un totale di 8,5 miliardi di dollari ad un gruppo di investitori duramente colpiti da perdite sui mutui ipotecari durante la crisi finanziaria globale


Bank of America pagherà un totale di 8,5 miliardi di dollari ad un gruppo di investitori duramente colpiti da perdite sui mutui ipotecari durante la crisi finanziaria globale.

Si tratta della compensazione più alta mai pagata da un istituto di credito che azzererà gli utili accumulati dalla banca già colpita dalla crisi finanziaria ed economica.

Il punto focale ruota intornto alla contestata scelta di acquistare per 8 miliardi di dollari il gruppo Countrywide, a sua volta accusato di aver venduto miliardi di dollari di bond legati a mutui spazzaturà.

Un gruppo di 22 grandi investitori - fra cui la Federal Reserve Bank di New York, BlackRock e MetLife - aveva minacciato di querelare Countrywide, chiedendo all'istituto di riacquistare propri bond per 47 miliardi di dollari. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?