Tempo di lettura: 1min
5/24/2017 | Redazione Advisor
È partito lunedì 22 maggio il progetto di partnership che Banco BPM e Banca Akros hanno siglato con ELITE, la piattaforma di servizi integrati di Borsa Italiana, dedicata alle aziende con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. Avrà una durata di 2 anni e vedrà coinvolte la struttura Corporate di Banco BPM e Banca Akros, la banca di corporate e investment banking del Gruppo Banco BPM. Il programma è strutturato in tre fasi distinte: un percorso formativo, coordinato da Academy di Borsa Italiana e dall’Università Bocconi insieme a interventi mirati dei professionisti del settore di Banco BPM e Banca Akros, per stimolare il cambiamento culturale; una seconda fase di coaching dove le società sviluppano al meglio il loro progetto di crescita; alla fine del percorso si ottiene un certificato di completamento del programma ELITE.
Sono 22 le aziende clienti accompagnate da Banco BPM e Banca Akros in ELITE, a cui viene offerto un percorso di supporto nella realizzazione dei loro progetti di crescita, come migliorare la propria visibilità e attrattività, la creazione di opportunità di confronto e contatto con potenziali investitori, l’implementazione del proprio sviluppo internazionale. Le imprese aderenti rispettano specifici e qualificati parametri patrimoniali e di redditività.
La aziende che prenderanno parte a questo percorso appartengono a settori tipici del Made in Italy, come l’industria meccanica, l’edilizia, il comparto eno-gastronomico, oltre a quello dell’energia e dei servizi. La maggior parte delle realtà imprenditoriali coinvolte sono concentrate nei territori di riferimento tradizionali di Banco BPM: quasi il 60% in Lombardia e a seguire Triveneto, Piemonte e la zona di Roma.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie