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3/30/2017
Contenuto personalizzato in base alle caratteristiche dell’utente ed ottimizzato per la fruizione sempre ed ovunque, qualunque sia il dispositivo utilizzato anche in mobilità, conversazione in tempo reale via chat con i consulenti della banca e possibilità di acquistare con pochi click prodotti o fissare appuntamenti in filiale. Sono queste le principali caratteristiche del nuovo sito internet di Credem (www.credem.it), che registra annualmente oltre 63 milioni di pagine visitate, ed è stato completamente rinnovato nella grafica e potenziato nelle funzioni per rendere l’esperienza di navigazione sempre più rapida e intuitiva.
Il nuovo sito - si legge in una nota della banca - è parte integrante della strategia di crescita ed acquisizione di nuova clientela della banca, basata anche sugli investimenti in tecnologia per continuare ad offrire servizi integrati ed all’avanguardia sui diversi canali di vendita. Nel 2016 Credem ha effettuato importanti investimenti in Information Technology pari a 40 milioni di euro e ha acquisito 112.000 nuovi clienti. Il nuovo sito ha l’obiettivo di offrire ai potenziali clienti e agli oltre 1,16 milioni di clienti del gruppo "uno strumento potente ma anche facilmente utilizzabile per la gestione del rapporto con la banca e per la fruizione delle informazioni principali sui servizi offerti". In particolare, il contenuto stesso del sito è personalizzato automaticamente in base alle esigenze dell’utente, mettendo in evidenza ciò che interessa di più all’utilizzatore in base alla sua esperienza di navigazione. Particolare focus è stato dedicato alla cura delle sezioni informative sui prodotti.
“Il digitale sarà sempre di più un fattore distintivo - ha dichiarato Francesco Germini, responsabile marketing privati di Credem - ma il fattore umano rimarrà fondamentale per costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti. Proprio per questo anche nel nuovo sito abbiamo introdotto nuovi strumenti come la possibilità di conversare in tempo reale per permettere al cliente di dialogare con la banca in modo semplice e veloce coniugando così l’esperienza digitale con la consulenza e la professionalità delle nostre persone".
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