Tempo di lettura: 1min
2/20/2017 | Redazione Advisor
Unipol Banca ha inaugurato Sbankati, la web serie che narra con toni ironici aneddoti e vicissitudini di uomini e donne oltre lo sportello. Protagonisti cinque bancari alle prese con una routine lavorativa un po’ surreale. Il progetto ha coinvolto i dipendenti in veste di attori ed è stato ambientato negli uffici e nelle filiali della banca. Il 14 febbraio è uscita sui canali social di Unipol Banca la prima delle 7 puntate.
"Una Banca in cerca d’Autori" è il progetto, nato dalla partnership con Bottega Finzioni, la scuola di scrittura diretta da Paolo Lucarelli insieme alla quale ai dipendenti di Unipol Banca è stata offerta la possibilità di cimentarsi in diverse attività: dall’individuazione del naming della web serie, "Sbankati" alla creazione della sceneggiatura, contribuendo attraverso le proprie “storie di lavoro quotidiano” e proponendosi anche in prima persona come attori o comparse.
Nato inizialmente come progetto di comunicazione interna e accessibile dall’intranet aziendale, i sette episodi di "Sbankati" sono ora atterrati sui canali social di Unipol Banca (FB Twitter, Instagram, YouTube, G+ e LinkedIn). Le puntate saranno pubblicate con una cadenza quindicinale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie