Tempo di lettura: 1min

Sacconi, più coraggio sul fisco

6/14/2011

''Serve piu' coraggio per aggredire le voci di spesa e per ridurre le tasse'': e' questa la convinzione del ministro del Welfare Maurizio Sacconi


''Serve piu' coraggio per aggredire le voci di spesa e per ridurre le tasse'': e' questa la convinzione del ministro del Welfare Maurizio Sacconi che si e' detto sicuro che ''noi faremo l'una e l'altra cosa''.

Per Sacconi il governo ''ha dimostrato coraggio nell'aggredire tutte le voci della spesa pubblica'' e ora ''non c'e' una disputa aperta nella maggioranza'' sui soldi con cui finanziare un eventuale abbassamento delle tasse.

Infatti - aggiunge Sacconi - ''dovremo realizzare la riforma fiscale senza spostare l'attenzione dalla stabilita' - ha spiegato - e quindi spostando voci, razionalizzando, in modo che l'obiettivo di rendere piu' leggera' la pressione fiscale su imprese e lavoro si realizzi''.

Proprio nell'ottica di coniugare riforma fiscale e stabilita' dei conti vanno lette, per il ministro, le affermazioni del titolare dell'economia Giulio Tremonti che ''ha parlato di cautela ma rispetto a quello che accade nel mondo''. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?