Tempo di lettura: 1min
5/30/2011 | redazione
Si vocifera che per strappare a Pictet Luca Gabriele Trabattoni, Union Bancaire Privè asset management abbia messo sul tavolo un'offerta irrinunciabile. Infatti il sales manager ha lasciato il gruppo Pictet per una società di gestione importante in svizzera ma la cui presenza in italia è ancora molto da costruire.
Sempre nella gestione dell'alta gamma va registrato l'ingaggio di Theo Delia-Russel d aparte di Banca Esperia mentre l'ultimo colpo lo ha messo a segno J.P. Morgan, che con l'assunzione di Nicholas Gartside, nuovo direttore investimenti del global fixed income and currency group, ha ricostruito un team obbligazioanrio proveniente in blocco da Schroders.
Da questi ultimi colpi di mercato possiamo notare che l'Italia rappresenta sempre di più per i gruppi esteri una terra di conquista che fa gola per l'ingente massa di risparmio convogliabile sui prodotti gestiti.
Non è un caso che il valzer dei money manager si ripartito, dopo la crisi, proprio dalle società internazionali e coinvolga sopratutto figure addette a siglare accordi per la distribuzione al dettaglio dei fondi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie