Tempo di lettura: 1min

Fmi, appoggio inglese alla Lagarde

5/23/2011

Il Regno Unito appoggera' la candidatura del ministro delle Finanze francese, Christine Lagarde, come prossimo presidente del Fondo Monetario Internazionale


 

Il Regno Unito appoggera' la candidatura del ministro delle Finanze francese, Christine Lagarde, come prossimo presidente del Fondo Monetario Internazionale.

Lo ha detto, in un comunicato, il cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, aggiungendo cosi' la Gran Bretagna alla serie di Paesi europei che si sono gia' schierati con Lagarde.

''Per i suoi meriti, credo che Christine sia il miglior candidato per il Fmi ed e' per questo che la Gran Bretagna l'appoggera''', ha aggiunto Osborne. ''Personalmente - ha poi sottolineato - credo che sarebbe un'ottima cosa vedere la prima donna alla guida del Fondo nei suoi 60 anni di storia''.

L'appoggio manifestato da Osborne di fatto riduce le possibilita' dell'ex primo ministro britannico, Gordon Brown, che, secondo il Financial Times, avrebbe detto ai suoi piu' stretti collaboratori di aver raccolto un certo appoggio internazionale per la sua candidatura.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?