Tempo di lettura: 1min

Banca Ifigest, utili in crescita del 23%

6/23/2015 | Redazione Advisor

Il Core Tier 1 del gruppo è pari a 18,13%.


Il 2014 di Banca Ifigest si è chiuso con una crescita dell'utile lordo di circa il 23%: 8,9 milioni di euro contro i precedenti 7,3. In crescita anche le masse totali che al 31 dicembre 2014, tra gestito e amministrato sono pari a 2,5 miliardi, contro i 2 miliardi del 2013. Inoltre il bilancio 2014, reso noto dalla società, conferma un andamento positivo per tutte le voci del conto economico, con un importante incremento del contributo dato dalla gestione caratteristica (gestione patrimoniale) che ha fornito anche un forte impulso alla crescita degli utili.

 

"Nell’ambito delle raccomandazioni della BCE in merito alla solidità patrimoniale delle banche italiane" si legge infine nella nota "Banca Ifigest soddisfa i requisiti richiesti ed anche quelli che entreranno in vigore dal gennaio 2019, con un Core Tier 1 del Gruppo Bancario Ifigest pari a 18,13%, ben al di sopra di quanto previsto dai regolatori".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?