Tempo di lettura: 1min
2/23/2015
Widiba approva il primo bilancio della nuova realtà. La società raggiunge tutti i suoi obiettivi industriali con investimenti del 19% in meno rispetto a quanto pianificato sulla “macchina” operativa e sul posizionamento del brand.
Continua inoltre il piano di reclutamento sulla rete previsto nel piano Industriale, che si pone l’obiettivo di raggiungere un target di 1.000 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nel triennio, e il consolidamento della struttura dei personal advisor Widiba volto a valorizzare competenze e deleghe nei professionisti con una filiera di governo snella composta solamente da due livelli.
I principali risultati del bilancio 2014 vedono una base di oltre 115.000 clienti con il contributo della nuova acquisizione pari al 15%; una raccolta complessiva pari a 6 miliardi; una community di più di 170.000 “seguaci”, su Twitter e Facebook, la prima nel banking per dimensione ed engagement rate; una leadership per sentiment sulla rete con 30% di commenti positivi in più rispetto alla media di mercato; un livello di soddisfazione del 4,3 stellette sui prodotti e servizi su una scala di valutazione di 5.
Risultati in continua crescita anche sui primi due mesi del 2015 con un oltre 10.000 richieste di apertura conto, un raddoppio della raccolta media giornaliera e un sentiment in salita grazie allo sviluppo di attività mirate sia sul mercato esterno, community, che interno sulla base clienti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie