Tempo di lettura: 1min
9/25/2014
Goldman Sachs sta guidando un gruppo di 14 banche all'acquisto della startup Perzo, società di messaggistica, che intende trasformare in una rivale del sistema di chat di Bloomberg, in passato dominante tra i trader delle istituzioni finanziarie.
Il gruppo, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, potrebbe annunciare l'operazione la prossima settimana e potrebbe pagare tra i 40 e i 50 milioni di dollari per la società fondata da David Gurle, un ex manager di Microsoft e di Skype. I gruppi interessati comprendono Bank of New York Mellon, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Wells Fargo, ma anche Morgan Stanley, J.P. Morgan Chase, Bank of America e il fondo d'investimento BlackRock.
La chat di Bloomberg è finita nella bufera a Wall Street, per l'accesso consentito ai giornalisti del suo servizio a informazioni sulle comunicazioni tra operatori. Polemiche sono esplose anche sul costo di ciascun terminale, circa 20mila dollari l'anno. Creando un rivale affidabile, le banche sperano possa essere possibile contenere i costi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie