Tempo di lettura: 1min

Mps, Guzman (Fintech): "Fiduciosi, obiettivi ambiziosi"

5/21/2014

Il creatore del primo azionista della Fondazione di Siena definisce il Monte "polo aggregante", confermando il patto con l'ente nonostante l'uscita di Antonella Mansi


"Mps sarà polo aggregante". Parla così David Martinez Guzman, creatore e guida di Fintech Advisory, primo azionista con il 4,5% del Monte dei Paschi di Siena, in un'intervista al Sole 24 Ore. 

 

"Abbiamo visto l'interesse anche perché si trattava di un asset difficile. E' la nostra filosofia: interveniamo in situazioni di stress finanziario e crisi macro. Le difficoltà dell'euro e l'esigenza di ripensare la banca hanno creato una macro-opportunity e una corporate opportunity. Per noi è un investimento finanziario, ma con obiettivi di lungo periodo". 

 

Guzman spiega di concordare sulla revisione dell'aumento di capitale da 3 a 5 miliardi di euro e di essere in linea con le scelte del management: "Hanno un piano ambizioso, ma hanno mantenuto gli obiettivi. Siamo favorevoli alla continuità". Continuità che, però, non vedrà Antonella Mansi al suo posto alla Fondazione: "Mi dispiace abbia lasciato. Ha dato un grande contributo a Siena, consentendo la stabilizzazione finanziaria dell'ente". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?