Tempo di lettura: 1min

Mps, Antonella Mansi lascia la Fondazione

5/19/2014 | Alessandro Chiatto

La vicepresidente di Confindustria lascerà la guida dell'ente: "Credo di aver portato a termine il mandato che mi era stato affidato", ha dichiarato


Antonella Mansi (nella foto) lascerà la guida della Fondazione Mps. L’imprenditrice toscana, il cui mandato scade in estate, non ha intenzione di ricandidarsi. "Credo di aver portato a termine il mandato che mi era stato affidato e che sia giusto concludere qui questa esperienza", ha dichiarato.

 

Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria, era arrivata alla guida dell’ente senese un anno fa. Durante il suo mandato, il momento chiave è stato il rinvio dell’aumento di capitale di Mps, ottenuto dopo uno scontro con i vertici della banca.

 

In seguito ha ceduto le quote dell'istituto, portandole al al 2,5% del capitale dal 33%, ripagando l’indebitamento della Fondazione e trovando due nuovi soci, la messicana Fintech e la brasiliana Btg Pactual.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?