Popolare di Vicenza punta a superare 1.000 filiali
5/5/2014 | Massimo Morici
Entro fine maggio saranno confermate le offerte d'acquisto per la Popolare di Marostica, Banca Etruria e CariFerrara
Banca Popolare di Vicenza confermerà le tre offerte d’acquisto per la Popolare di Marostica, Banca Etruria e CariFerrara entro fine maggio. Lo ha detto il direttore generale di Banca Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, a proposito delle offerte d'acquisto che la banca vicentina si appresta a lanciare sui tre piccoli istituti grazie ai 608 milioni di aumento di capitale cui si giungeranno 300 milioni dei nuovi soci.
Con i 17 nuovi sportelli già acquisiti, uno da Spoleto e 16 da Cari Ferrara, che entreranno nel gruppo a giugno, Banca Popolare di Vicenza supererà i 700 punti vendita con l’obiettivo di raggiungere mille filiali in tempi ragionevolmente brevi (1.026 quando andranno in porto tutte e tre le operazioni). Quanto ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), il gruppo conta 113 professionisti, di cui 68 della rete controllata Banca Nuova e 45 di Banca Popolare di Vicenza (dati Assoreti al 31 marzo).
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione