Tempo di lettura: 1min

Calo in consolidamento

5/2/2014

L'avvio delle contrattazioni a Piazza Affari dovrebbe registrare un ribasso frazionale per il FtseMib


L'avvio delle contrattazioni a Piazza Affari, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe registrare un ribasso frazionale per il FtseMib che dovrebbe quindi consolidare il pesante calo registrato mercoledì scorso. Da monitorare a livello societario il titolo Safilo che ha incassato questa mattina una promozione da Mediobanca con gli analisti che hanno alzato il rating ad outperform. Da seguire anche Generali: prosegue infatti il riassetto del Leone di Trieste con i fondi steri che potrebbero diventare i primi soci in assemblea.

 

Generali: conta di raggiungere gli obiettivi e di raggiungerli prima del tempo. Quindi è possibile che riesca a rivedere la politica dei dividendi in senso migliorativo per gli azionisti. E' quanto ha dichiarato il Group Ceo di Generali, Mario Greco, durante l'assemblea della compagnia assicurativa che ha approvato il bilancio 2013.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP GENERALI NL0010399721 18/12/2015

 

Mps: ha scontato Piazza Affari le indiscrezioni secondo cui la banca senese dovrà pagare un ammontare maggiore di interessi rispetto a quanto previsto sui Monti bond. Si tratterebbe di un esborso aggiuntivo di 90 milioni di euro. Per alcuni esperti si tratta di un impatto negativo sul titolo della banca senese, seppur limitato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?