Tempo di lettura: 1min

UniCredit, nuova sede e nuovi investimenti

2/12/2014 | Alessandro Chiatto

Grande inaugurazione per il nuovo complesso UniCredit Tower, a Milano, nuova sede della direzione generale del gruppo dal 30 settembre 2013. L'a.d. Ghizzoni: "E' un segno che crediamo nel nostro Paese"


Grande inaugurazione per il nuovo complesso UniCredit Tower, a Milano, nuova sede della direzione generale del gruppo dal 30 settembre 2013. L’inaugurazione avviene 15 anni dopo la nascita dell'istituto.

 

All'evento ha partecipato il presidente del consiglio Enrico Letta, oltre che i vertici del gruppo bancario, 4mila dipendenti e circa 200 persone tra invitati e giornalisti. 

 

L'amministratore delegato, Federico Ghizzoni, ha annunciato che "a livello di gruppo", UniCredit investirà "2,5 mieliardi nei prossimi due anni in tecnologie e soluzioni nuove". Per quanto riguarda la sede, l'a.d. ha spiegato che "non si tratta solo di un grattacielo, ma simboleggia il futuro del gruppo" ed è "la prova tangibile che crediamo nel nostro Paese", nonostante "il 65% del fatturato arrivi dall'estero". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?