Tempo di lettura: 2min

Usa, tre titoli per cavalcare i mercati

3/25/2011 | Federico Leardini

Nei prossimi mesi occhi puntati sulle blue chips Usa. Ecco i titoli caldi per cavalcare la primavera sui mercati a stelle e strisce, secondo Terry Ewing, responsabile Us Equity di Ignis AM


Dopo anni con lo sguardo rivolto alle mid cap, il 2011 sarà l'anno dei grandi gruppi.

Questa l'opinione di Terry Ewing, Responsabile Us Equity di Ignis AM, che suggerisce anche tre nomi di blue chip da tenere d'occhio nei prossimi mesi.

 

WALT DISNEY - Secondo Ewing, nei prossimi mesi proseguirà il trend di crescita del business dei parchi tematici, così come dovrebbero far bene gli studios cinematografici.

Sul fronte domestico, sono soprattutto i programmi sportivi di ESPN a tirare la volata alla crescita dei ricavi

Per Ewing "insieme all’incremento degli ascolti e al rapido recupero del mercato pubblicitario, si ottiene una combinazione ottimale per la crescita dei profitti. Considerando poi che il mercato USA potrebbe beneficiare di uno spostamento degli investimenti dal mercato obbligazionario e dai mercati emergenti, la DIsney ha le caratteristiche è una candidata ideale per un re-rating, visto che ha le caratteristiche che saranno ricercate dagli investitori nei prossimi mesi".

 

PFIZER - Occhi anche sui titoli più difensivi, come il colosso farmaceutico Pfizer, che a fine 2010 ha cambiato il management e adottato una strategia volta al contenimento dei costi e la dismissione di asset non centrali per il business del gruppo.

Cambio di strategia che, a detta del money manager americano "rende il titolo molto interessante".

Prospettiva rafforzata dal piano di incremento dei dividenti nel corso dei prossimi tre anni e dal progetto di riacquisto di azioni proprie deciso dall'impresa.

Ulteriore motivo di interesse: la sottoperformance maturata finora dal titolo, -30% negli ultimi 5 anni, che lascia aperte interessanti chances di rialzo.

 

GENERAL ELECTRIC - Sottoperformance marcata anche per l'ultimo dei titoli caldi suggeriti da Terry Ewing.

I numeri 2010 sono sembrati migliori delle attese, dando segnali di forza che erano mancati nei trimestri passati.

Secondo Ewing, in questo contesto "Ci sono altri catalizzatori significativi all’orizzonte, con una ridistribuzione del capitale di circa 20 miliardi di dollari pianificata per i prossimi due anni sotto forma di incremento dei dividendi, riacquisto di azioni e Fusioni e Acquisizioni. L’attuale dividend yield di GE ( pari a 2,7%) dovrebbe di conseguenza aumentare considerevolmente e, man mano che la società darà slancio alla nuova strategia, il PE (attualmente a 15.5x per il 2011 e 12.9x per il 2012) dovrebbe ottenere un re- rating al rialzo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?