Tempo di lettura: 1min
3/12/2013 | Roberto Abate
La Fondazione Mps ha ceduto sul mercato a febbraio per 21,3 milioni di euro un pacchetto di azioni Mps pari allo 0,77% del capitale della banca per costituire "un adeguato livello di liquidità in modo da salvaguardare l'equilibrio finanziario" a medio termine. Lo comunica l'ente in una nota in cui indica un prezzo medio di 0,2376 euro per azione.
La quota, con le cessioni di febbraio, scende cosi' dal 34,9% al 34,17% del capitale. "Le azioni cedute facevano parte della quota dell'1,44% iscritta nell'attivo circolante e libera da vincoli" prosegue la nota. Possibile, quindi, un'ulteriore cessione dello 0,77% del capitale.
La Fondazione, inoltre, ha pubblicato sul proprio sito internet il testo del proprio Statuto evidenziando anche le varie ipotesi di modifica. Lo scopo, spiega Palazzo Sansedoni, è quello di rendere partecipi "tutti gli Enti, pubblici e privati (escluse le persone fisiche), radicati sul territorio senese che si considerino portatori, per loro scopi e per tradizione storica, di interessi meritevoli di essere rappresentati all'Organo di indirizzo della Fondazione".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie