Tempo di lettura: 1min

B. Mps, ecco i nomi protagonisti del rally

1/17/2013

Dietro al rally imboccato dal titolo B.Mps la scorsa settimana si nascondono grandi banche internazionali e fondi d'investimento.


Molti i protagonisti del rally imboccato dal titolo B.Mps la scorsa settimana.


 
Come ricostruito da MF, infatti, gli acquisti sul titolo senese erano legati da un lato a grandi banche internazionali come SocGen, Bofa-Merrill Lynch e Credit Suisse, dall'altro alle ricoperture di fondi di investimento.
 


Questi ultimi stanno venendo allo scoperto a uno a uno, comunicando alla Consob i loro movimenti. Dopo Egerton Capital, ieri è stata la volta di Parvus Asset Management che, secondo Consob, avrebbe ridotto la sua posizione short sul titolo allo 0,43% dal precedente 0,54% del 12 dicembre 2012.

 

Insomma, la valanga di acquisti della scorsa settimana (con il titolo salito del 10% e quasi il 30% del capitale passato di mano) sarebbe in buona parte dovuta a ricoperture su posizioni short, visto che nei mesi scorsi Mps sarebbe stato venduto allo scoperto per una quota compresa tra il 4 e il 5% del capitale.

 

Ieri intanto l'amministratore delegato di Mps, Fabrizio Viola, ha fatto il punto sui Monti Bond, a margine dell'esecutivo Abi tenutosi a Milano (leggi anche "Viola (Mps): "Spread o no, emetteremo i Monti bond" ).  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?