Tempo di lettura: 1min

Unipol-Fonsai: volata a 7

1/15/2013

Entra nel vivo la vendita degli asset che il gruppo Unipol dovrà cedere su richiesta dell'Antitrust dopo l'integrazione con Fonsai.


Entra nel vivo la vendita degli asset che il gruppo Unipol dovrà cedere su richiesta dell'Antitrust dopo l'integrazione con Fonsai.

 

Il Sole 24 Ore riporta indiscrezioni secondo cui l'advisor Kpmg nei giorni scorsi avrebbe inviato la documentazione con le informazioni economiche di base sul perimetro di cessione.

Il dossier sarebbe stato inviato a sette potenziali acquirenti fra gruppi industriali (i francesi di Axa, la tedesca Allianz, la svizzera Zurich, gli americani di Liberty International) e fondi di private equity (le britanniche Permira e Cvc, l'americana Apax).

 

In vendita, prosegue il quotidiano, ci saranno 1,7 miliardi di premi, per i quali l'Antitrust imposto la dismissione. Le cessioni dovranno avvenire in larga parte nell'rc auto, dove le due compagnie integrate controllano il 37% di quota di mercato.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?