Tempo di lettura: 1min

Fed, arrivano le conferme

3/16/2011

Dalla due giorni della Federal Reserve emergono alcune conferme, come quella sui tassi d'interesse e l'entità del programma di acquisto di bond governativi


LE CONFERME - La Federal Reserve ha deciso al termine di due giorni di riunione del suo comitato di politica monetaria di confermare il livello del tasso di riferimento e il totale degli acquisti di bond stabilito a novembre a 600 miliardi di dollari.

Il tasso di riferimento sui prestiti interbancari a un giorno resta così tra zero e 0,25%. La Fed ha detto che manterrà i tassi a un livello eccezionalmente basso per un periodo prolungato.

Sulle prospettive per l'economia, la Fed vede un accelerazione della crescita e le condizioni del mercato del lavoro sembrano migliorare.

L'istituto guidato da Ben Bernanke, inoltre, si aspetta che gli effetti sulla crescita dei prezzi siano transitori, ma ha altresì affermato di voler stare molto attenta all'evoluzione dell'inflazione e delle attese sull'inflazione.

In parallelo la banca centrale Usa ha confermato il programma di allentamento quantitativo a sostegno della ripresa economica del valore complessivo di 600 miliardi, da usare entro la fine del secondo trimestre 2011.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?