Tempo di lettura: 1min

Fiscal cliff, Fmi rovina la festa

1/3/2013

Il portavoce del Fondo monetario internazionale: «Serve un piano completo». Severo anche il giudizio di Moody's: «Servono ulteriori misure contro il deficit»


Il Fmi rovina la festa alle Borse nel giorno in cui l'America sembra aver evitato la cosiddetta tempesta perfetta nell'economia.

 

L'accordo raggiunto al Congresso per scongiurare il Fiscal cliff «non è sufficiente», secondo l'istituto guidato da Christine Lagarde, a garantire la salute a lungo termine dei conti pubblici americani. «Il più resta ancora da fare per riportare le finanze pubbliche Usa su un percorso sostenibile senza con questo danneggiare la ripresa ancora fragile», ha detto il portavoce dell'Fmi Gerry Rice.

 

MOODY'S: RATING A RISCHIO - L'accordo sul fiscal cliff è un ulteriore passo in avanti nel chiarire la traiettoria di medio termine del deficit e del debito, ma servono ulteriori misure per ridurre il deficit: se queste non saranno adottate il rating potrebbe risentirne negativamente, ha affermato da parte sua l'agenzia di rating Moody's. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?