Tempo di lettura: 1min

Toyota dovrà pagare più di 1 miliardo ai consumatori Usa

12/27/2012 | Redazione Advisor

La decisione è frutto di un accordo raggiunto nel tribunale federale di Santa Ana, in California.


Toyota è stata condannata a pagare oltre 1 miliardo di dollari (1,1 miliardi di dolari per l'esattezza), la somma più ingente mai pagata da una Casa automobilistica, per installare sulle sue auto dei nuovi sistemi di sicurezza e per rimborsare 16 milioni di automobilisti Usa coprire tutti i rimborsi derivanti da una Class action negli Stati Uniti. La decisione in seguito a un accordo raggiunto nel tribunale federale di Santa Ana, in California.

La notizia è riportata sull'edizione on-line de Il Sole 24 Ore che evidenzia che questa sentenza giunge proprio mentre arrivano i dati sul buon andamento delle vendite della casa giapponese, che torna a essere la prima al mondo. Toyota infatti si avvia a chiudere il 2012 riconquistando il titolo di prima casa automobilistica al mondo e punta su vendite record nel 2013. La casa nipponica stima per il prossimo anno una crescita delle vendite del 2% a 9,91 milioni di veicoli e si aspetta di archiviare il 2012 con un +22% a 9,7 milioni, il miglior risultato dal 2000.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?