Tempo di lettura: 1min

L'Ivass alla prova Unipol-Sai

12/27/2012 | Redazione Advisor

A breve la pubblicazione del progetto di fusione. Intanto il commissario ad acta di FonSai e Milano si appresta a completare l'istruttoria


Gennaio si preannuncia un mese caldo per il completamento dell'integrazione tra Unipol e Fondiaria-Sai. A breve è infatti prevista la pubblicazione del progetto di fusione, approvato lo scorso 20 dicembre dai cda, e gli investitori, compresi gli azionisti di risparmio della Milano Assicurazioni, avranno dunque maggiori informazioni a loro disposizione per valutare i rapporti di concambio ed eprimere così un giudizio compiuto sull'operazione.

Tuttavia il passaggio chiave dell'operazione sarà quasi sicuramente l'istruttoria che l'Ivass, la nuova autorità di vigilanza sulle assicurazioni, avvierà sulla fusione per verificare se esistono le condizioni per dare il proprio nulla osta.

Se l'operazione dovesse ottenere il nulla osta dall'Ivass, che avrà 120 giorni per procedere all'istruttoria i dubbi sollevati da alcuni osssrvatori sulla solidità patrimoniale di Unipol potrebbero essere definitavmente fugati. Per ora invece qualche margine di incertezza rimane.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?