Tempo di lettura: 1min

Nuova vita per gli area manager di Banca Ipibi

3/14/2011 | Italo Marchesi

La società guidata da Lucio De Rocco presenterà a breve una nuova organizzazione della rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che rivoluzionerà, secondo quanto risulta ad Advisor Online, il concetto di "struttura piatta".


Novità in arrivo per Banca Ipibi. La società guidata da Lucio De Rocco presenterà a breve una nuova organizzazione della rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che rivoluzionerà, secondo quanto risulta ad Advisor Online, il concetto di "struttura piatta".

 
Raggiunto da Advisor l'amministratore delegato ha confermato che presto Banca Ipibi presenterà un nuovo modello organizzativo che avrà come obiettivo quello di valorizzare ulteriormente i singoli consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). "Stiamo parlando di professionisti della consulenza finanziaria che in questi anni si sono distinti nell'industria del risparmio gestito per il loro forte spirito imprenditoriale" ha chiarito De Rocco. "Abbiamo per questo studiato un nuovo modello di business che rappresenta la naturale evoluzione di Banca Ipibi".
 
Sembra che nel disegno della banca vi sia la definitiva scomparsa del ruolo degli area manager. In pratica i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che operano sul territorio potranno contare ancora su un unico supporto in termini di back office e muoversi in piena autonomia rafforzando il rapporto diretto con la direzione generale della banca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?