Tempo di lettura: 1min

Google sotto la lente dell'Erario

12/13/2012

Potrebbe abbattersi la scure dell'Erario su Google e tutti gli operatori over the top attivi in Italia ma che pagano le tasse nei paradisi fiscali.


Potrebbe abbattersi la scure dell'Erario su Google e tutti gli operatori over the top attivi in Italia ma che pagano le tasse nei paradisi fiscali.

 

Lo si legge in un articolo di MF, che sottolinea come questo e' l'intento di una risoluzione che verra' votata in commissione Finanze della Camera prima della fine della legislatura e che porta la firma del deputato del Pd, Stefano Graziano, lo stesso che aveva reso note le indagini del Fisco sul gigante di Mountain View per elusione.

 

I vertici di Google sarebbero gia' molto preoccupati di come si stanno mettendo le cose nel Vecchio Continente, dove Francia e Germania le hanno dichiarato guerra annunciando una tassa sull'attivita' e l'utilizzo delle notizie prese dai media.

 

In concreto Graziano chiede al governo Monti di impegnarsi a "svolgere un'azione piu' determinata anche e soprattutto in Italia, prendendo spunto, per esempio, dalle analoghe iniziative assunte da altri Paesi europei, come Francia, Gran Bretagna e Germania, ma anche in Australia, per far pagare le tasse ai colossi americani del commercio on-line, ovvero per impedire alle multinazionali di trasferire i profitti in Paesi a fiscalita' privilegiata".  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?