Tempo di lettura: 1min
12/11/2012
Poste Italiane entra nel mercato cinese. E lo fa con i suoi servizi di e-commerce e - money transfer internazionale grazie a due accordi di cooperazione sottoscritti con China Post, l'operatore postale di Pechino, e con China Union Pay (Cup), la principale società cinese di servizi interbancari che gestisce oltre 3 miliardi di carte di credito.
Il closing di quest'ultimo contratto, informa una nota del gruppo guidato dall'a.d. Massimo Sarmi (nella foto), è previsto per il mese di gennaio. Grazie all'accordo i possessori di carte di credito Cup potranno prelievare contanti ed effettuare le altre operazioni finanziari dai 4.800 Postamat attivi in Italia. Il collegamento tra i rispettivi portali e-commerce, prosegue la nota, apre un nuovo corridoio commerciale on line tra Italia e Cina e permetterà ai prodotti del made in Italy di poter contare su una grande e unica "vetrina" per presentarsi al ricco mercato cinese.
Oltre all'interoperabilità tra le carte di credito emesse da Cup e quelle di Poste Italiane, l'intesa prevede a breve l'avvio di una partnership per il servizio di trasferimento fondi internazionali da carta a carta, consentendo ai cinesi residenti in Italia di inviare denaro in patria attraverso l'abbinamento della carte Postepay di Poste Italiane on quelle emesse da Cup.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie