Tempo di lettura: 1min

Smentita fusione UniCredit-Intesa

11/5/2012

Ad affermarlo è il manager Fabrizio Palenzona, vicepresidente di UniCredit.


Le voci di una potenziale fusione tra i due big nazionali del settore bancario, Intesa Sanpaolo e Unicredit, sono completamente infondate poiché un matrimonio tra i due operatori sarebbe “totalmente irrealizzabile, fuori da ogni senso reale, industriale e finanziario”.


Ad affermarlo è il manager Fabrizio Palenzona, vicepresidente di Unicredit, che oltre a rifiutare nettamente la paternità del potenziale progetto di fusione, attraverso un portavoce definisce tale operazione “frutto di fantasie senza limiti”.
 
A lanciare l’indiscrezione era stato il Corriere della Sera, che giungeva a tale conclusione partendo da un solito campanello d’allarme. Appena la crisi sarà terminata, e il rischio Paese diminuirà, potrebbe aprirsi una finestra per attacchi stranieri, e dal rischio scalata non sarebbero escluse le banche che in Borsa valgono meno del loro patrimonio (in proposito, qui Deutsche Bank taglia target su tre banche italiane).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?