Tempo di lettura: 1min

La crisi durerà altri 5 anni

11/5/2012

A dichiararlo è stata Angela Merkel a Sternberg durante un incontro regionale del suo partito.


"Ci vorranno più di cinque anni per superare l'attuale crisi economica". A dichiararlo è stata Angela Merkel a Sternberg, nell'Est della Germania. La Cancelliera tedesca, nel corso del suo intervento tenuto a un incontro regionale del suo partito, la Cdu, non ha mostrato alcun dubbio sulla sua stima circa l'uscita dalla crisi, aggiungendo che "chiunque pensi che può essere risolta in uno o due anni si sbaglia".
 
 
Da sempre fervida sostenitrice della politica del rigore, non si è però fatta intimidire da queste proiezioni. A pochi giorni dalla revisione delle stime di crescita sia per l'ultimo trimestre del 2012 che per l'intero 2013 della Germania annunciate in un viaggio ufficiale in India dal Ministro dell'Economia tedesco Philipp Rosler, Frau Angela ha nuovamente sottolineato come per uscire dalla crisi sia necessario attuare una politica di austerità, unico modo a suo dire per "convincere il mondo che vale la pena investire in Europa".
 
 
Per questo motivo, la Cancelliera tedesca ha nuovamente chiesto ai partner europei maggiore impegno per il consolidamento dei bilanci nazionali e la riduzione del debito, anche perché a suo dire "ci sono investitori che non credono che l'Europa possa raggiungere le nostre promesse".
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?