Tempo di lettura: 1min

Unicredit guida il rilancio

11/2/2012 | Redazione Advisor

In suo pugno il riavvio delle holding di Ligresti. Anche Mps aderisce al piano con un sì condizionato


Avanza il piano di concordato fallimentare organizzato da Unicredit per resuscitare Sinergia e Imco, le due holding della famiglia Ligresti dichiarate insolventi a giugno. Due giorni fa, le sette principali banche creditrici hanno sottoscritto una lettera di consenso destinata ai curatori fallimentari. 


Nello stesso giorno, il consiglio Mps ha a sua volta dato il via al piano per rimettere in piedi le due società a condizione però di non partecipare (pro quota) all'erogazione dei 170 milioni indipensabili per finanziare il fondo cui saranno apportati gli immobili appartenenti a Sinergia e Imco e la società che propone l'operazione. 


Anche Mps, però, avrebbe siglato la lettera assieme a Unicredit, Banco Popolare, Bpm, Ge, Banca Sai e Popolare Sondrio che è uno dei tasselli della manovra perché ribadisce il sostegno alla valorizzazione del progetto Cerba, il centro di medicina che resta strategico.   

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?