Tempo di lettura: 1min

FonSai, nuovo j'accuse di Isvap

10/31/2012 | Redazione Advisor

"Nominato il commissario per l'inadeguatezza della società"


 

L'Isvap e il cda uscente di FonSai si accusano a vicenda per i ritardi nella predisposizione delle azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei manager che non avevano sufficientemente vigilato sulle operazioni tra parti correlate.

 
Secondo l'autorità guidata da Giancarlo Giannini, le azioni intraprese dal cda uscente non sarebbero idonee a far emergere la responsabilità dei soggetti che costituivano il centro di interessi che ha ispirato impostazione e direzione delle operazioni compiute sistematicamente in danno.
Nonostante la nomina da parte dell'Isvap del commissario ad acta, Matteo Caratozzolo, avesse di fatto superato il lavoro di audit portato avanti dal comitato degli indipendenti, il 17 ottobre scorso il cda di FonSai ha voluto comunque esaminare le conclusioni cui erano giunti gli amministratori incaricati della ricognizione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?