Tempo di lettura: 1min

Ora tocca ai governi

10/5/2012

Lo dice il presidente della Bce, Mario Draghi, difendendo la condizionalità cui sono legati gli aiuti e che serve a proteggere l'indipendenza della Bce.


«La Bce ha fatto davvero tutto il possibile, il programma di acquisto bond crea un ambiente favorevole alle riforme» e ora «l'iniziativa spetta ai governi». Lo dice il presidente della Bce, Mario Draghi, difendendo la condizionalità cui sono legati gli aiuti e che serve a proteggere l'indipendenza della Bce. «Per ora non abbiamo valutato alternative. Il programma c'è, siamo pronti» chiude Draghi.
 


ITALIA E SPAGNA - Il presidente della Bce parla anche dell'Italia. Il nostro Paese sta vedendo«considerevoli afflussi di depositi bancari», spiega, e la Spagna ha «completato quasi il 90% del suo programma di finanziamento» sottolinea Draghi, spiegando che dopo l'annuncio del programma anti-spread si sono «stabilizzati» gli squilibri all'interno di Eurolandia visibili sul sistema «Target 2».


 
GERMANIA - Messaggio anche alla Germania: «Se la tradizione della Bundesbank è di assicurare la stabilità dei prezzi, la Bce è pienamente in sintonia con quella tradizione». 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?