Tempo di lettura: 1min

FonSai: Ligresti vicini all'addio

9/18/2012

Toccherà al nuovo cda di Premafin, che sarà nominato oggi, presentare la lista per il rinnovo del board di FonSai.


Toccherà al nuovo cda di Premafin, che sarà nominato oggi, presentare la lista per il rinnovo del board di FonSai, in vista dell'assemblea della compagnia convocata per il 29 ottobre (il 30 in seconda convocazione).

 

Oggi, scrive MF, i soci della holding saranno chiamati a nominare il nuovo vertice e appare scontato che la lista che otterrà il maggior numero di voti sarà quella presentata da Unipol. La compagnia bolognese, dopo aver sottoscritto l'aumento di capitale da 400 milioni, e' infatti ampiamente il primo socio della holding con l'80,9% ed e' dunque in grado di eleggere 15 dei 16 amministratori che faranno parte del cda.

Il posto riservato alle minoranze dovrebbe invece essere occupato da Luigi Reale, numero uno della lista presentata da Jonella e Paolo Ligresti, attraverso le societa' lussemburghesi Canoe Securities e Limbo Invest, che detengono complessivamente il 3,94% della holding.

Su questa lista potrebbero convergere anche i voti di Hike Securities, la holding lussemburghese di Giulia Ligresti, che detiene un altro 1,97% di Premafin, che inizialmente non si sarebbe associata all'iniziativa dei suoi fratelli essendo anche presidente uscente della holding.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?