Tempo di lettura: 1min

"Primi risultati positivi"

9/14/2012

Così Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, risponde alle domande del quotidiano bavarese Suddeutsche Zeitung riguardo al piano anti-spread della Bce.


"Primi risultati positivi" ma c'è ancora "da lavorare per convincere qualcuno in Germania". Così Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, risponde alle domande del quotidiano bavarese Suddeutsche Zeitung. E auspica: "Sarei felice di poter spiegare i miei piani al parlamento tedesco".



Nell'intervista, Draghi spiega che l'annuncio della settimana scorsa sul piano anti-Spread ha ottenuto già dei risultati, facendo "aumentare la fiducia nell'eurozona e nell'euro in tutto il mondo. I gestori dei fondi stanno riportando i loro soldi in Europa". Eppure ieri i mercati hanno reagito negativamente al bollettino Bce che sottolineava come il risanamento italiano deve andare avanti in maniera decisa. Tutte le Borse europee hanno registrato perdite, ad eccezione di Londra.  
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?