Tempo di lettura: 1min

Facebook, l'ottimismo dell'a.d.

9/12/2012

Le parole di Mark Zuckenberg hanno dato fiducia al titolo che è arrivato a guadagnare il 4%.


L'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dall'Ipo deludente dello scorso 18 maggio, cercando di tranquillizzare gli investitori. Il numero uno del social network ha risposto alle domande sul futuro dell'azienda dopo il crollo del titolo avvenuto negli ultimi mesi.



"E' il momento migliore per restare con noi e raddoppiare la posta", ha detto durante la conferenza stampa che si è tenuta al TechCrunch di San Francisco, sottolineando di avere a cuore la situazione degli azionisti. "Non è la prima volta che abbiamo alti e bassi", ha aggiunto e, ammettendo di essere "ovviamente deluso" per l'andamento del titolo, ha detto di voler scommettere ora sulla telefonia mobile, dove "faremo molti più soldi di quelli che facciamo con i computer".

Le poche parole ottimiste di Zuckerberg hanno fatto volare il titolo a Wall Street dove, due ore dopo la chiusura delle contrattazioni, è arrivato a guadagnare più del 4 per cento al di sopra dei 20 dollari per azione, dopo avere chiuso in rialzo del 3,3 per cento a 19,43 dollari. 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?